
Chi Siamo
Chi può proporre un progetto
Come opera la nostra società
ORGANIGRAMMA


Siamo nati con un solo obiettivo: supportare la crescita di Start-Up e PMI italiane.
Una buona idea è fondamentale, ma non basta: servono finanziamenti. Per questo abbiamo creato Leonardo Equity.
Come può aiutarti Leonardo Equity? Facile: ti aiuta a trovare investitori (persone fisiche e persone giuridiche) che immettono venture capital nel capitale sociale della tua azienda o della tua Start-Up, favorendone la crescita.
Start-Up o investitore? Non cambia nulla: le normative vigenti ti offrono innumerevoli vantaggi. Vai alla pagina Agevolazioni per le imprese e verifica quali e quante opportunità ti spettano.

Trova nuovi soci. Presenta la tua idea, trova venture capitalist.
Hai un’idea innovativa che vorresti realizzare? Con le iniziative di crowdfunding che seguono i principi della finanza etica, puoi ottenere subito finanziamenti per la tua start up e rendere il tuo sogno realtà.
Esponi il tuo progetto in modo originale, cercando di evidenziarne il funzionamento e gli obiettivi e illustrando agli investitori la tua vision aziendale. Perché la tua idea si merita i finanziamenti per le imprese dei venture capitalist?
Segui la procedura di registrazione e carica tutto il materiale nell’apposita sezione. Il tuo progetto verrà valutato da una commissione di esperti di finanza agevolata.

Registra il tuo progetto.
I documenti necessari per accedere al venture capital.
Prima di rendere pubblico il tuo progetto e accedere all’equity crowdfunding, devi caricare sul portale i documenti richiesti. Hai la possibilità di inviarne alcuni anche in un secondo momento, selezionando le opzioni “Non in possesso” o “Non disponibile”.
Ricorda però che dovrai obbligatoriamente consegnare tutti i documenti perché il tuo progetto venga preso in considerazione per i finanziamenti, pena la rimozione del tuo progetto dal portale. Non appena ne sarai in possesso, provvedi a caricarli! Trovi qui sotto un promemoria dei documenti necessari.
Una volta caricato con successo il progetto, dovrai attendere una o due settimane per la valutazione del team responsabile. Se ti serve supporto o hai bisogno di informazioni, puoi scrivere in qualsiasi momento a progetti@mcpadvisory.it
DIRETTORE GENERALE
DOTT. INSINGA LUCIO GIOACCHINO
COMITATO SCIENTIFICO
DOTT. INSINGA LUCIO GIOACCHINO
Scarica CV
PROF. MECOCCI ALESSANDRO
Scarica CV
PROF. BENELLI GIULIANO
Scarica CV
DOTT. SABATINO ALBERTO MARIA
Scarica CV
AVV. PAOLO CASUCCI
Scarica CV
LINO FIORENTINO
Scarica CV